Home / Gamma / Scooter / FORZA 125
  • Forza 125 2023 - Centro Moto Lodi
  • Forza 125 2023 - Centro Moto Lodi
  • Forza 125 2023 - Centro Moto Lodi
  • Forza 125 2023 - Centro Moto Lodi
  • Forza 125 2023 - Centro Moto Lodi
  • Forza 125 2023 - Centro Moto Lodi
  • Forza 125 2023 - Centro Moto Lodi
  • Forza 125 2023 - Centro Moto Lodi
  • Forza 125 2023 - Centro Moto Lodi
  • Forza 125 2023 - Centro Moto Lodi

Honda

FORZA 125

€ 5.390,00

Disponibile in pronta consenga

Nella sua più recente versione, del 2023, Forza 125 è ancora più prezioso e sofisticato nel look. Il design beneficia di un frontale completamente ridisegnato con fari full‑LED di ultima Progettato appositamente per i clienti più esigenti, il Forza 125 ha soddisfatto e superato fin da subito tutte le aspettative, evolvendosi anno dopo anno in risposta alle richieste dei proprietari. Un sapiente mix di elementi sportivi e “GT”, racchiusi in un design distintivo.generazione, di un nuovo gruppo ottico posteriore e di un quadro strumenti ancor più chiaro ed elegante. Nasce inoltre una nuova colorazione “Special Edition” in ‘Mat Cynos Gray Metallic’ con logo, cuciture della sella e cerchi di colore rosso.

Richiedi Informazioni Richiedi Permuta

DESCRIZIONE

MOBILITÀ? CHIEDI DI PIU’. SCEGLI FORZA 125.

Progettato appositamente per i clienti europei più esigenti, che pretendono il massimo dal proprio scooter sotto ogni aspetto, il Forza 125 ha soddisfatto e superato, fin dalla sua prima introduzione nel 2015, tutte le aspettative, evolvendosi anno dopo anno in risposta alle richieste dei proprietari. un sapiente mix di elementi sportivi e “GT”, racchiusi in un design distintivo.

Nella sua più recente versione, del 2023, Forza 125 è ancora più prezioso e sofisticato nel look. Il design beneficia di un frontale completamente ridisegnato con fari full‑LED di ultima generazione, di un nuovo gruppo ottico posteriore e di un quadro strumenti ancor più chiaro ed elegante. Nasce inoltre una nuova colorazione “Special Edition” in ‘Mat Cynos Gray Metallic’ con logo, cuciture della sella e cerchi di colore rosso.

L’equipaggiamento di serie vanta un ricco assortimento di tecnologie e dotazioni pensate per le esigenze comuni a tutti i commuter: controllo di trazione HSTC, parabrezza regolabile elettricamente, presa USB-C nel vano portaoggetti anteriore, spazio sottosella per due caschi integrali e Smart-Key che gestisce anche lo Smart Top-Box opzionale.

Motore con sistema Start&Stop

Il motore a 4 valvole con raffreddamento a liquido del Forza 125 offre un’accelerazione da leader della classe; i consumi sono contenuti e il serbatoio garantisce un’autonomia di oltre 400 km; tra le altre caratteristiche sono da evidenziare una velocità di punta elevata, nonché una notevole fluidità e reattività ai comandi sia in città che durante i trasferimenti più lunghi. Le emissioni rispettano le normative Euro 5, anche grazie al sistema Start&Stop che riduce anche i consumi consentendo di percorrere più chilometri con meno carburante; fermi al semaforo il motore si spegne dopo 3 secondi al minimo e si riavvia silenziosamente non appena si ruota la manopola dell’acceleratore.

Pratico e spazioso

Le linee fluenti del Forza 125 prendono le mosse dal parabrezza regolabile elettricamente – controllato tramite un interruttore situato sul blocchetto sinistro – che presenta una escursione totale di 180 mm. Alzandolo si ottiene la massima protettività e ottimo comfort a velocità elevate, mentre in posizione bassa lascia spazio a un maggior senso di libertà nel contesto urbano.

Il vano sottosella del Forza 125 può ospitare due caschi integrali, con la possibilità di suddividere l’area di carico per riporre, ad esempio, un casco e/o il completo antipioggia oppure una borsa anche di dimensioni abbondanti. Il vano portaoggetti anteriore è munito di serratura e risulta comodo per riporre lo smartphone o una bottiglietta d’acqua. Esso ospita anche una presa di ricarica USB-C. Con appena 164 kg di peso con il pieno di benzina, il Forza 125 è leggero e facile da guidare anche a bassa velocità e nelle manovre di parcheggio.

Ridisegnata anche la strumentazione che presenta tachimetro e contagiri analogici (con quadranti rivisitati) al centro dei quali è posto un display LCD commutabile in tre diverse modalità: 1) contachilometri totale, autonomia residua, consumo istantaneo; 2) contachilometri parziale, consumo medio, tempo di percorrenza; 3) temperatura ambiente e tensione batteria.

Ciclistica per affrontare le insidie del commuting

La struttura tubolare in acciaio che compone il telaio del Forza 125 fornisce la rigidità e la resistenza necessarie per il mix di condizioni di marcia che deve affrontare.

L’interasse di 1.505 mm assicura stabilità, mentre l’inclinazione del cannotto di sterzo fissata a 26,5°, che proietta un’avancorsa di 89 mm, garantisce una guizzante agilità di sterzo. I cerchi in lega leggera a 6 razze sdoppiate sono bellissimi da vedere e garanti di ottima tenuta di strada. Sulla ruota anteriore da 15 pollici è montato uno pneumatico 120/70-15, mentre sulla ruota posteriore da 14 pollici è installato uno pneumatico 140/70-14. Ne risulta grande aderenza in curva e al tempo stesso ottimo comfort di marcia. Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono gli eccellenti Michelin City Grip.

L’impianto dei freni è composto da un grande disco anteriore da 256 mm con pinza a 2 pistoncini e dal disco posteriore da 240 mm, con pinza a singolo pistoncino. L’ABS a due canali è una garanzia di sicurezza su ogni fondo, in particolare quando piove o su strade sporche.


SCHEDA TECNICA


Richiedi informazioni

Preventivo

TestRide

Noleggio

Chiama

Info