Home / Gamma / Adventure / AFRICA TWIN
  • Honda Africa Twin CRF1100L - Tricolor - Centro Moto Lodi
  • Honda Africa Twin CRF1100L - Ambient - Centro Moto Lodi
  • Honda Africa Twin CRF1100L - Desert - Centro Moto Lodi
  • Honda Africa Twin CRF1100L - Static - Centro Moto Lodi

Honda

AFRICA TWIN

€ 16.290,00

Disponibile in pronta consenga

Honda Africa Twin è ancora più tecnologica e performante con gli aggiornamenti 2024 e l'introduzione della versione ES, equipaggiata con sospensioni Showa Electronically Equipped Ride Adjustment (Showa-EERA™) che assicurano un assetto ottimale ogni istante. Prestazioni ed esperienza di guida sono però migliori su tutte le versioni, grazie a maggiore coppia disponibile, cambiate migliori a basse velocità, nuovo parabrezza regolabile e gli pneumatici tubeless.

Richiedi Informazioni Richiedi Permuta Richiedi test ride

DESCRIZIONE

Africa Twin: nata nel deserto. Pronta per andare ovunque.

È il momento. Vivi sulla tua pelle la libertà e senti gli pneumatici mordere la polvere, cercando il grip e l’evasione di cui hai bisogno. La moto che stai guidando è la tua e insieme siete una cosa sola. Questa è la nuova Honda CRF1100L Africa Twin. Forgiata da migliaia di chilometri per un viaggio lungo una vita.

Il modello standard dell’Africa Twin riceve ulteriori aggiornamenti per il 2024 che, tra le altre cose, portano vantaggi al pilota in termini di esperienza di guida generale.

Il motore, per esempio, dispone di un consistente incremento di coppia (+7 Nm) a un regime più basso (-750 giri/min) grazie a ritocchi su aspirazione, fasatura distribuzione, rapporto di compressione e sistema di scarico. Ridisegnati sia la carenatura che il cupolino, più protettivi, ora con parabrezza regolabile su 5 posizioni. Forme ridisegnate anche per i fianchetti posteriori. I cerchi nelle misure 21” e 18”, sono ora a raggi tangenziali con gomme tubeless.

La popolarissima versione con cambio a doppia frizione DCT è ancora più efficace e piacevole da guidare nelle manovre a bassa velocità grazie ad un raffinato aggiornamento delle mappe di rilascio delle frizioni, ora con feedback sull’impianto di iniezione.

Nuova versione Africa Twin ‘ES’

Il 2024 segna un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione di questa straordinaria maxienduro: sia amplia infatti la gamma! Alla versione standard, con sospensioni meccaniche, si affianca la versione ES, con sospensioni elettroniche. Per entrambe, un equipaggiamento più completo, con restyling di cupolino, carena e fianchetti, parabrezza regolabile e cerchi tubeless. Sulla versione ES sono di serie anche le manopole riscaldabili e la presa 12V.

Testate con successo sull’Africa Twin Adventure Sports, le sospensioni elettroniche della versione ‘ES’ offrono la stessa escursione del modello standard dotato di sospensioni meccaniche (230 mm ant./220 mm post.). Il sistema adegua lo smorzamento idraulico in compressione ed estensione sulla base della velocità di escursione. Il Suspension Control Unit adatta il comportamento idraulico della sospensione in soli 15 millisecondi (0,015 secondi) permettendo aggiustamenti praticamente istantanei. La flessibilità di questo sistema permette di regolare lo smorzamento mentre il veicolo è in movimento fornendo, ad esempio, un supporto maggiore alle alte velocità. Inoltre, adatta la risposta alle varie circostanze, ad esempio ‘preparando’ la moto per l’atterraggio dopo un salto o riducendo l’eccessivo affondamento durante una frenata decisa.

Dai uno sguardo alle impostazioni disponibili:

  • Mid, un’impostazione di partenza perfetta
  • Hard, per una guida progressiva, il turismo o il trasporto di passeggero e bagagli
  • Soft, per una migliore manovrabilità
  • Off-Road, per una risposta precisa delle sospensioni in fuoristrada
  • USER consente la completa personalizzazione, da fermo, di tutti i parametri.

È possibile passare da una modalità all’altra e regolare il precarico della molla posteriore in movimento.

Ami le sfide? Anche Honda Africa Twin.

Non più solo lunghe percorrenze su strade asfaltate ma vere e proprie avventure su una moto costruita per non avere confini.

Piattaforma inerziale IMU e ABS Cornering

Honda Africa Twin, oltre al motore da 1100 cc, porta in dote caratteristiche tecnologiche d’avanguardia, come la piattaforma inerziale IMU a 6 assi che monitora costantemente il movimento dinamico della moto ed interviene sul controllo di trazione HSTC, sul sistema Anti Wheelie e sul freno motore. L’ABS Cornering, inoltre, offre maggiore sicurezza su strada grazie ad un intervento proporzionato allo stato delle moto nello spazio. È possibile selezionare l’impostazione Off-Road e disinserire l’ABS al posteriore per dare libero sfogo alla propria voglia di avventura.

Tutti i sistemi di assistenza sono regolabili attraverso i sei Riding Mode disponibili: quattro preimpostati e due personalizzabili direttamente dal pilota. Per il 2024 tutta l’elettronica di bordo ha ricevuto aggiornamenti della messa a punto per rendere la guida ancora più efficace, piacevole e sicura.


SCHEDA TECNICA


Richiedi informazioni

Preventivo

TestRide

Noleggio

Chiama

Info