Home / Gamma / Adventure / AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS
  • Honda Africa Twin Adventure Sports 2024 - Centro Moto Lodi
  • Honda Africa Twin Adventure Sports 2024 - Centro Moto Lodi
  • Honda Africa Twin Adventure Sports 2024 - Riding - Centro Moto Lodi

Honda

AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS

€ 19.290,00

Disponibile in pronta consenga

L'Africa Twin Adventure Sports è la moto perfetta per i lunghi viaggi. Una moto pronta a girare il mondo e dotata di tecnologie avanzate e funzionalità premium. Progettata per il comfort e le prestazioni, su qualsiasi terreno e per qualsiasi distanza tu debba percorrere. Perché quando sei in sella tutto il giorno tutti i giorni, sono i dettagli a fare la differenza. Lascia sfilare il paesaggio e goditi la migliore musica Adventure al mondo: l'evocativo rombo del motore bicilindrico da 1100 cc.

Richiedi Informazioni Richiedi Permuta Richiedi test ride

DESCRIZIONE

Africa Twin Adventure Sports: guida senza limiti.

Aggiornamento 2024

La versione più recente del modello CRF1100L Africa Twin Adventure Sports, quella del 2024, strizza l’occhio ai mototuristi che macinano chilometri principalmente su strada e passa alla ruota anteriore da 19 pollici. Questa è sicuramente la novità più importante dell’ammiraglia della gamma Africa Twin, ma non la sola! Infatti, ulteriori aggiornamenti l’hanno resa ancora più protettiva, più comoda, più performante e, se possibile, ancora più bella!

Diminuisce leggermente l’escursione delle sospensioni a controllo elettronico Showa EERA™ e di conseguenza l’altezza da terra (220 mm). La nuova sella risulta più confortevole ed è posta a 855 mm da terra (ribassabile a 835 mm). Confermati i cerchi a raggi tangenziali tubeless, con il posteriore che mantiene la gomma 150/70-18” e l’anteriore che passa alla 110/80-19”.

Il motore bicilindrico parallelo mantiene la cilindrata di 1.084 cc e la potenza massima di 102 CV ma ora dispone di un consistente incremento di coppia (+7 Nm, per un picco di 112 Nm) a un regime più basso (-750 giri/min) grazie a ritocchi su aspirazione, distribuzione, rapporto di compressione e sistema di scarico.

La versione con cambio a doppia frizione DCT è ancora più efficace e piacevole da guidare nelle manovre a bassa velocità grazie ad un raffinato aggiornamento delle mappe di rilascio delle frizioni, con impostazioni ulteriormente perfezionate per le prime due marce.

Cupolino e carenatura sono stati ridisegnati per offrire uno stile più muscoloso e una protezione superiore. Il parabrezza è regolabile su cinque posizioni e leggermente più basso rispetto alla versione precedente. Nuove anche le grafiche denominate ‘Cracked Terrain’ ed accostamenti cromatici inediti in entrambe le colorazioni disponibili. Inoltre è presente un nuovo parabrezza più basso, ma sempre regolabile in altezza.

Disponibile la connessione Apple CarPlay® per iPhone® e Android Auto® per Android®.

Equipaggiata per le lunghe percorrenze

La compagna ideale di tutti i tuoi viaggi, dovunque ti porti la strada.

La carenatura anteriore estesa di Honda Africa Twin Adventure Sports offre una maggiore protezione dal vento, mentre il parabrezza regolabile in altezza riduce lo scuotimento del casco. E per migliorare la sicurezza, i nuovi doppi fari a LED sono dotati di luci diurne (DRL) per una visibilità costante in tutte le condizioni, anche di giorno. Le Cornering Lights integrate, che illuminano automaticamente i punti ciechi delle curve, si attivano in base alla velocità e all’angolo di inclinazione della moto. Le manopole riscaldabili mantengono al caldo le mani mentre il cruise control permette di affrontare comodamente le lunghe distanze. È disponibile anche una presa di ricarica da 12V. Infine, gli pneumatici tubeless permettono di effettuare facili riparazioni lungo la strada nel caso di forature.

Approfondimento: sospensioni SHOWA EERA™ di serie

Africa Twin Adventure Sports è dotata delle sospensioni a controllo elettronico Showa EERA™, ora con assetto rimodulato sulla maggiore attitudine stradale dovuta all’adozione della ruota anteriore da 19”. Le impostazioni di base sono ancora 4: HARD, MID, SOFT e OFF‑ROAD (collegati ai Riding Mode), per coprire ogni situazione di guida, più le modalità USER a disposizione per consentire la massima libertà di scelta. Si può inoltre selezionare il precarico molla dell’ammortizzatore posteriore, in modo da tenere conto delle condizioni di guida: a solo, con passeggero, a solo con bagagli, con passeggero e bagagli. Per il 2024 questa selezione è possibile anche in movimento.


SCHEDA TECNICA


Richiedi informazioni

Preventivo

TestRide

Noleggio

Chiama

Info