Home / Gamma / Stradali / CL 500 Scrambler
  • CL 500 Scrambler - Honda Moto - Centro Moto Lodi | Riding
  • CL 500 Scrambler in azione - Honda Moto - Centro Moto Lodi
  • CL 500 Scrambler in coppia - Honda Moto - Centro Moto Lodi
  • CL 500 Scrambler 2023 - Honda Moto - Centro Moto Lodi
  • CL500 Scrambler - Centro Moto Lodi
  • CL 500 Scrambler - Strumentazione - Centro Moto Lodi

Honda

CL 500 Scrambler

€ 7.190,00

Disponibile in pronta consenga

La nuova CL 500 Scrambler di Honda si presenta in una spiccata veste retrò, ispirandosi alla Honda CL72 degli anni Sessanta e Settanta. Concepita sia per destreggiarsi con disinvoltura nel traffico urbano che per il fuoristrada leggero, ha uno stile inconfondibile, ricco di dettagli ricercati. Il concetto che fin dall'inizio ha ispirato il design della CL500 è 'Esprimi te stesso'. Destinata volutamente a un pubblico giovane e attento allo stile, è una moto progettata per adattarsi perfettamente al suo proprietario, offrendo la capacità di gestire gli spostamenti quotidiani, un lungo weekend o anche un fuoristrada leggero, il tutto senza mai passare inosservata.

Richiedi Informazioni Richiedi Permuta Richiedi test ride

DESCRIZIONE

CL 500 Scrambler: dichiarazione d’intenti

Il concetto che fin dall’inizio ha ispirato il design della CL 500 Scrambler è ‘Esprimi te stesso‘. Destinata volutamente a un pubblico giovane e attento allo stile, è una moto progettata per adattarsi perfettamente al suo proprietario, offrendo la capacità di gestire gli spostamenti quotidiani, un lungo weekend o anche un fuoristrada leggero, il tutto senza mai passare inosservata.

Questo il commento di Hiroshi Furuse, Large Project Leader (LPL), CL500 Honda R&D, Giappone:

“Con la CL500 volevamo realizzare una moto che permettesse ai suoi proprietari di distinguersi dagli altri e di esprimere la loro personalità. Una moto perfettamente utilizzabile nella vita quotidiana dalle giovani generazioni e progettata per diventare parte divertente e integrante di un modo di vivere. Il suo stile fuoristrada ha un fascino estetico diverso da qualsiasi altro modello della gamma Honda e può davvero ispirare i proprietari a spingersi in qualsiasi direzione desiderino”.

Stile unico e definito

‘Semplicità, purezza e robustezza’ sono state le linee guida a cui si è ispirata la progettazione della CL500. La combinazione tra la forma pulita e arrotondata del serbatoio e il silenziatore con scarico alto, con paracalore in acciaio inox, tocca profondamente le corde della nostalgia. Tanti dettagli realizzati con cura si combinano per creare un look che trasuda fascino. Le opzioni di verniciatura, tutte abbinate a motore e telaio in nero, fanno risaltare ogni dettaglio in modo vivace.

L’altezza sella di soli 790 mm, insieme alla sezione centrale stretta, consente di raggiungere facilmente terra con i piedi e offre ampio spazio per le gambe. Inoltre, con fianchi perfettamente sagomati, le gambe possono aderire perfettamente anche per guidare in piedi quando si affronta il fuoristrada. La sezione posteriore bassa della sella poi facilita l’accesso al passeggero, e sotto la sella stessa si trova un pratico gancio per il casco protetto dalla chiave di sblocco. Non solo esteticamente accattivante, il manubrio alto presenta la giusta angolazione per garantire un’ottima presa sia guidando in piedi che da seduti, con impugnatura ampia e contrappesi per ridurre le vibrazioni.

Dettagli tecnici della CL 500 Scrambler

Honda CL 500 Scrambler, come detto, si presta perfettamente alla guida sia su strade asfaltate, sia sugli sterrati. Tuttavia, a prescindere dalla tipologia di percorso non viene compromesso il concetto di facilità di guida con cui è stata progettata questa moto.

Motore

La CL500 Scrambler è una moto facile da utilizzare ed estremamente coinvolgente. Il motore bicilindrico parallelo da 471 cc con raffreddamento a liquido ha un’erogazione fluida, che regala un sound graffiante ed evocativo. È dotato di una mappatura dell’iniezione PGM-FI dedicata e di una nuova configurazione di aspirazione e scarico che garantiscono una brillante coppia massima di 43,4 Nm a 6.250 giri/min e un picco di potenza di 46,6 CV a 8.500 giri/min.

Sospensioni

All’anteriore, la forcella telescopica da 41 mm ha una corsa di 150 mm e presenta i classici soffietti copristeli neri che, oltre a conferire uno stile vintage, proteggono gli steli e le relative guarnizioni da polvere e danni. Le piastre di sterzo inferiore e superiore sono specifiche per la CL e migliorano la precisione e la sensibilità dello sterzo. Al posteriore, un forcellone di elegante semplicità utilizza tubi tondi da 45 mm per definire linee possenti. I doppi ammortizzatori posteriori a corsa lunga offrono un’escursione di 145 mm e una regolazione del precarico della molla in 5 livelli (3 verso l’alto rispetto allo standard, 1 verso il basso).

Freni

Una pinza anteriore a due pistoncini agisce su un disco flottante da 310 mm attraverso pastiglie sinterizzate. La pinza posteriore a singolo pistoncino su disco da 240 mm è bilanciata per fornire alti livelli di controllo della frenata sui fondi più disparati. Anche l’ABS è ottimizzato per l’uso sia su sterrato che sull’asfalto.

Cerchi e pneumatici

I cerchi sono da 19″ all’anteriore e 17″ al posteriore, per un’aderenza sicura e una facile manovrabilità su terreni diversi. Gli pneumatici sono Dunlop Mixtour con intagli profondi, nelle misure 110/80 R19 all’anteriore e 150/70 R17 al posteriore.

Peso

Il peso con pieno di benzina è contenuto in appena 192 kg.

Distinguiti proprio come vuoi tu

La CL500 Scrambler è pronta a qualsiasi personalizzazione. Tutto inizia dal colore: scegli tra l’ultramoderno Matte Gunpowder Black Metallic o il selvaggio Matte Laurel Green Metallic e divertiti a rendere la CL500 davvero tua. Sta a te decidere. Qualunque sia la tua scelta, la CL500 manterrà intatto il piacere di guida e quella sensazione di libertà che solo una “Street Scrambler” come lei sa regalare. Più che una moto, uno stile di vita.

Per facilitare la scelta, sono inoltre disponibili pacchetti speciali di accessori già pronti:

PACCHETTO ADVENTURE
Paramani, parafango anteriore alto, cover ammortizzatori posteriori, pedane rally

PACCHETTO TRAVEL
Borsa morbida da sella, manopole riscaldabili, presa 12V, leva freno regolabile e tank pad.

PACCHETTO STYLE
Cupolino anteriore, adesivi decorativi, stickers ruote, cover posteriore, adesivo decorativo cover posteriore, sella rialzata 820 mm


SCHEDA TECNICA


Richiedi informazioni

Preventivo

TestRide

Noleggio

Chiama

Info