Home / Gamma / Stradali / CB1000 Hornet

Honda

CB1000 Hornet

€ 0,00

Spinta dal motore a 4 cilindri in linea di 999 cc che equipaggiava la CBR1000RR Fireblade 2017-2019 e caratterizzata da una ciclistica rigorosa ma agile, la nuova CB1000 Hornet è la massima espressione del divertimento di guida, dal caotico traffico delle città alle tortuose strade di montagna. Maggiori informazioni tecniche di questa nuova maxinaked Honda saranno disponibili in prossimità della commercializzazione, prevista per l’inizio dell’estate 2024.

Richiedi Informazioni Richiedi Permuta

DESCRIZIONE

CB1000 Hornet, dal concept alla commercializzazione

In occasione del Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano (EICMA) Honda ha offerto agli spettatori il concept della nuova CB1000 Hornet, maxi-naked d’ispirazione ibrida: da una parte il motore a 4 cilindri in linea di 999 cc che equipaggiava la CBR1000RR Fireblade 2017-2019, dall’altra le linee estetiche della gamma Hornet. Infatti, facendo seguito allo strepitoso successo della bicilindrica CB750 Hornet, Honda ha preparato un modello che condivide con essa obiettivi e stile, portando però il livello di prestazioni a picchi mai raggiunti prima.

Progettata e disegnata in Giappone, il look della CB1000 Hornet mostra al contempo concetti di aggressività e purezza. Lo sguardo penetrante del gruppo ottico a LED sdoppiato è seguito dal serbatoio scolpito, caratterizzato sui lati dai convogliatori a doppio strato, mentre la linea si assottiglia radicalmente verso il posteriore, con un “punto vita” stretto e il codino slanciato, tipico del muscoloso look Hornet. Il telaio in acciaio contribuisce alla resa estetica ma in modo discreto, e per questo è volutamente verniciato in nero, come il telaietto reggisella a traliccio.

Il grande potenziale della ciclistica della nuova CB1000 Hornet, unito alla compattezza delle dimensioni e allo stile puro ma aggressivo, ne fa una naked dalle grandi ambizioni, che rappresenta l’ideale passaggio alla categoria superiore per tutti quei motociclisti provenienti dalle medie cilindrate.

Le informazioni ad oggi disponibili

La commercializzazione della nuova CB1000 Hornet è prevista per l’estate 2024, dunque solo pochi ed essenziali dettagli sono stati finora rivelati. La scheda tecnica completa sarà disponibile solo all’avvicinarsi del lancio ufficiale, nel frattempo ecco quanto sappiamo ad oggi.

  • Motore 4 cilindri in linea, bialbero 16V, circa 150 CV, coppia oltre 100 Nm
  • Airbox posizionato superiormente, sistema di scarico 4-2-1
  • Acceleratore Throttle By Wire (TBW), 3 Riding Mode, Controllo di trazione HSTC multilivello, frizione assistita con antisaltellamento
  • Telaio in acciaio a doppia trave, doppia sezione, discendente
  • Forcella rovesciata Showa SFF-BP da 41 mm, regolabile in estensione e precarico
  • Ammortizzatore Showa regolabile, forcellone a bracci differenziati con Pro-Link
  • Pinze a 4 pistoncini con attacco radiale, dischi flottanti da 310 mm
  • Pneumatici 120/70 ZR17 anteriore e 180/55-17 posteriore
  • Display TFT a colori da 5” dotato di connettività Honda RoadSync
  • Luci full-LED, gruppo ottico anteriore sdoppiato

Richiedi informazioni

Preventivo

TestRide

Noleggio

Chiama

Info