Home / Gamma / Adventure / ADV 350

Honda

ADV 350

€ 6.990,00

Disponibile in pronta consenga

New Urban Adventure. L’ADV 350 si distingue nettamente dagli altri scooter grazie all’aspetto grintoso, alla spigolosità delle linee e alla scelta delle colorazioni che accentuano il look off-road. Il punto di riferimento stilistico è senza dubbio l’X-ADV, ma non mancano citazioni alla serie delle CRF per il fuoristrada. Il nuovo…

Richiedi Informazioni Richiedi Permuta

DESCRIZIONE

New Urban Adventure.

L’ADV 350 si distingue nettamente dagli altri scooter grazie all’aspetto grintoso, alla spigolosità delle linee e alla scelta delle colorazioni che accentuano il look off-road. Il punto di riferimento stilistico è senza dubbio l’X-ADV, ma non mancano citazioni alla serie delle CRF per il fuoristrada.

Il nuovo ADV 350 trae ispirazione estetica dall’X-ADV e combina raffinatezza e praticità tipica degli scooter Honda con il grintoso stile “SUV” del fratello di maggiore cilindrata.

ADV 350 uno scooter versatile con molte funzionalità.

Il parabrezza con escursione di 133 mm è facilmente regolabile su 4 posizioni grazie a un meccanismo di blocco dello scorrimento. Alzandolo al massimo, il flusso d’aria viene convogliato intorno alle spalle del pilota per un comfort ottimale anche durante i trasferimenti più lunghi a velocità di crociera. In contesti urbani o sui tratti sterrati, la posizione bassa è perfetta per godere di una più ampia visibilità.

Lo spazioso sottosella da 48 litri può contenere comodamente due caschi integrali ed è possibile suddividerlo con una paratia posizionabile in diversi punti in base alle preferenze del conducente. Il vano portaoggetti anteriore sinistro ospita anche una presa USB-C per ricaricare lo smartphone o altri device. L’altezza sella posta a 795 mm garantisce grande facilità di utilizzo a piloti di tutte le stature.

Per offrire il massimo livello di connettività, il cruscotto con display LCD dell’ADV350 è dotato di Honda Smartphone Voice Control system integrato, per collegare lo smartphone al veicolo ed impartire comandi vocali ottenendo informazioni nelle cuffie dell’interfono. Per attivare il sistema è necessario disporre disporre dell’app Honda RoadSync e della connessione Bluetooth; la gestione di Honda Smartphone Voice Control system avviene dal blocchetto di sinistra del manubrio.

La pratica SmartKey permette di attivare il commutatore di accensione, aprire/chiudere il vano sottosella e bloccare automaticamente l’ADV350 quando il conducente si allontana, tenendo la chiave elettronica comodamente in tasca. La SmartKey gestisce anche lo SmartTop Box da 50 L che, per il mercato italiano, è di serie. Su di essa sono presenti due tasti, uno per la disattivazione – come sicurezza contro i furti in caso di prossimità dello scooter – l’altro per far lampeggiare gli indicatori di direzione in modo da individuarlo al buio o nei parcheggi affollati.

Tecnologia Honda allo stato puro….

Il motore monoalbero SOHC di 330 cc eSP+ (enhanced Smart Power+) a quattro valvole, dotato di tecnologie avanzate per la riduzione degli attriti, riesce a coniugare perfettamente il tema della sostenibilità ambientale con il bisogno di prestazioni elevate, facendo così dell’ADV 350 un mezzo perfetto sia in contesti urbani sia fuori città.

Nel condotto di aspirazione fluisce l’aria in modo efficiente, sfruttando un moto vorticoso verso l’interno del cilindro per una combustione del carburante omogenea. I gas di scarico vengono espulsi attraverso un condotto di scarico rettilineo. Per ridurre la resistenza all’uscita dei gas di scarico, il silenziatore è costituito da due sole camere.

L’attrito interno è ridotto grazie all’uso di un cilindro disassato di 5 mm, alla catena di distribuzione con tenditore idraulico e all’impiego di una pompa di recupero. Quest’ultima, utilizzata tipicamente sui motori ad alte prestazioni, abbassa la pressione interna al motore, riduce l’agitazione dell’olio e diminuisce le perdite da pompaggio oltre all’attrito volvente interno. Le vibrazioni sono ulteriormente ridotte da un contralbero che contribuisce anche al grande piacere di guida.

Il motore è omologato EURO5 e i consumi si attestano sui 29,4 km/l (nel ciclo medio WMTC) che, con il serbatoio da 11,7 L di capacità, offrono una potenziale autonomia di oltre 340 km.


SCHEDA TECNICA


Richiedi informazioni

Preventivo

TestRide

Noleggio

Chiama

Info